Bzogno bakeca incontri


bzogno bakeca incontri

- Ufficio comunicazione. Anche a livello italiano il Ministero della Salute ha comunicato che in Italia nel 2016 sono stati segnalati 178 casi di meningite da Meningococco, con unincidenza in lieve aumento rispetto al triennio 2012-14, ma in diminuzione rispetto al 2015. Risposte ai dubbi pi comuni - FAQ. Attualmente il consiglio è di vaccinarsi prioritariamente nei confronti del Meningococco C, che è diffuso nellinfanzia e negli adulti (soprattutto dall'adolescenza fino ai 24 anni) ed è responsabile dei casi recentemente registrati nel nostro Paese. Nel 2016 nella nostra Regione sono stati registrati 33 casi di meningite, Non ci sono al momento situazioni di rischio particolare nel territorio. Si trasmette da un soggetto allaltro mediante le goccioline del respiro o i colpi di tosse. In pi ci sono forme di meningiti dovute ad altri microrganismi e solo per alcuni di questi sono al momento disponibili misure di profilassi immunitaria.

Il germe non resiste in ambiente esterno ed ha bisogno dellospite umano. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

In generale le forme da Meningococco possono dare danni al sistema nervoso centrale pi o meno come le altre forme batteriche (soprattutto pneumococciche). Trilocale, quadrilocale, cinque e pi locali, attico. La scarsissima resistenza del Meningococco in ambiente esterno spiega linutilità di interventi di disinfezione degli ambienti o di chiusura delle scuole o di altri luoghi pubblici. Si pu utilizzare il vaccino monovalente oppure il vaccino quadrivalente; questultimo protegge anche da altri ceppi (A, W135, Y) meno presenti in Italia ma diffusi in altri Paesi, quindi maggiormente raccomandabile in casi di frequenti viaggi all'estero. Il Meningococco B è pi frequente nella prima infanzia anche se responsabile comunque di alcuni casi in adolescenti e giovani adulti. La malattia è pi frequente in alcune stagioni dellanno? È la forma di meningite dovuta ai diversi tipi di Meningococco (A,B,C,Y e W135) che si presentano con frequenze diverse nei vari paesi del mondo.


Sitemap